Chi Siamo

FR Istituto d’arte

Il nostro Istituto nasce dall’amore per l’arte visiva nella sua più alta espressione e definizione, e dalla fusione delle esperienze professionali maturate in questo settore da parte di qualificati manager e professionisti.

La stessa scelta della Sede Centrale è stata valutata in funzione della centralità dello Stato di San Marino rispetto al territorio nazionale Italiano, oltre che per la riconosciuta attenzione attraverso qualsiasi forma di creatività e tutela della genialità che in passato hanno visto questa terra essere la casa di artisti ed illustri inventori/costruttori.

LA NOSTRA STORIA

Quest’anno ricorre il dodicesimo anniversario della costituzione della nostra società, dodici anni costellati da importanti successi sia economici che professionali.

Con gli anni e l’esperienza abbiamo affinato la conoscenza del nostro mercato di riferimendo creando partnership importanti ed organizzando eventi su tutto il territorio che ci hanno permesso di diventare un serio ed affidabile punto di riferimento nel settore e per tutti i collezionisti.

MOSTRE RAPPRESENTATIVE

  • Dodici grandi artisti del novecento storico presentano: Al di là della forma “Mostra sul novecento Storico Italiano” – Location: Palazzo Granieri della Roccia – Torino
  • La fine dell’avanguardia da De Chirico a Guttuso – Mostra  cura di Vittorio Sgarbi c/o Galleria d’Arte San Marino – Palazzo Arzilli

PROGRAMMA

E’ con questo spirito, quindi, che affrontiamo il vasto e variegato mercato dell’arte e delle proposte che nello stesso si sviluppano; innanzitutto puntando su 10 fattori chiave:

  1. Proposta esclusiva di pezzi unici
  2. Il periodo trattato è il novecento storico (dai primi del novecento) sino ai contemporanei viventi
  3. Accurata selezione delle opere proposte
  4. Condizioni economiche favorevoli (giusto rapporto: qualità/prezzo); qualità = validità delle opere proposte; prezzo = corretta quotazione di riferimento
  5. Condizioni eccezionali di prenotazione con possibilità di pagamento dilazionato e personalizzato
  6. Gestione opere d’arte in conto vendita
  7. Permute
  8. Consulenza personalizzata
  9. Organizzazione mostre ed eventi
  10. Spazio espositivo per mostre personali/collettive e vernissage

OBIETTIVO PRINCIPALE

Offrire la migliore proposta, del mercato di riferimento, per l’autore prescelto, ed alle migliori condizioni economiche del momento; sia che si tratti di un artista scoparso, oppure vivente, affermato e/o emergente.

PROGETTI FUTURI

Molto presto al brand “FR Art Collection” si affiancherà il brand “FR Arte TV” che rafforzerà e svilupperà ulteriormente la nostra presenza nel mercato dell’arte attraverso la comunicazione televisiva/online.